La Storia
La « Sea Roots Watersports Center » è una scuola che nasce ad Orosei nel 2021 con l’obiettivo di promuovere diversi sport d'acqua quali il Surf, il Windsurf, il SUP e la Vela.
I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che come noi, condividono la passione per il mare e per i Watersports. Sono adattattati a tutti i livelli e a tutte le fasce d'età a partire dai 5 anni. Sono inoltre proposti corsi per le persone diversamente abili. Due volte alla settimana si svolgono lezioni di Sup-Yoga. La nostra scuola é una scuola "AICS", abbiamo istruttori "ISA" e "WDVS" con brevetto di bagnino "SNS" e Soccorso con moto d'acqua "K38".
La Costa di Orosei
Orosei è un paese della costa orientale della Sardegna. Cittadina principale del Golfo omonimo è facilmente raggiungibile dai più importanti aeroporti. La sua storia, la sua cultura e i suoi paesaggi sono la sua ricchezza.
La costa presenta una grandissima varietà di spiagge, tutte paradisiache che si prestano al meglio per la realizzazione dei nostri Watersports. Ogni giorno si possono trovare le condizioni adatte per lo sport che si deciderà di praticare, già che tra Cala Liberotto e Orosei si trovano spiagge di diverso tipo, esposte a Nord-Est o esposte a Sud-Est, con poco fondo per i più piccoli o più adatte agli adulti, con le onde o con il mare piatto.
Fra i luoghi che vi proporremo ci sono le spiagge del “Parco del Gennargentu”, quali “Cala Luna, Cala Sinine, Cala Cartoe”, oppure più verso nord "l'Oasi di Bidderosa”, dove si possono contemplare alcune delle più belle spiagge di tutta la Sardegna. Noi vi proponiamo di andarle a visitare realizzando gite in SUP o in barca a vela.
I nostri istruttori
Antonio Silba
Dal 2004 sviluppa la sua passione per il mare
praticando attivamente il Surf ed il Windsurf in Italia e in diversi altri paesi, quali la Spagna, il Portogallo, la Francia e il Marocco.
Nel 2010 inizia ad avvicinarsi alla vela e al SUP. Dal 2002 inizia in Svizzera il suo percorso di accompagnamento nelle attività sportive per le persone diversamente abili.
È istruttore ufficiale “I.S.A.” e "AICS" di Surf e Sup ed istruttore ufficiale “VDWS” di Windsurf e Vela leggera, inoltre soccoritore certificato con moto d'acqua "K38" e bagnino "SNS".
Antonio parla Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese.