Le spiagge sarde sono le migliori secondo i "Travelers" di Tripadvisor. Il Gardian inserisce le spiagge di Orosei tra le prime 50 più belle del mondo.
La classifica nazionale dei ‘Travelers' Choiche Beaches Awards 2016’, pubblicata a febbraio 2016 dal sito di viaggi TripAdvisor, vede cinque spiagge sarde tra le prime dieci spiagge più belle d’Italia. Ma non è tutto, perché il quotidiano britannico The Guardian, nel pubblicare la sua classifica internazionale vede tra le 50 baie migliori al mondo, le magnifiche spiagge di Orosei tra le quali "Cala Gonone" e altre cale del Golfo.
“La Sardegna è un’autentica isola parco, dove ogni luogo rappresenta per i visitatori una scoperta e un’attrazione straordinaria”. Questo il commento dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi in merito ai riconoscimenti ottenuti dal portale di viaggi che si basano sulla base di qualità e quantità delle recensioni dei viaggiatori di tutto il mondo, e anche in riferimento alla classifica internazionale del quotidiano The Guardian. L'assessore ha aggiunto: “Un merito particolare va alle comunità locali e agli operatori che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo”.
Che dire ancora? Provare per credere, noi vi aspettiamo!